domenica 25 giugno 2017

In gita a Venezia, Comacchio e Mirabilandia!

FINALMENTE IN GITA!
Quest’anno i nostri proff. ci hanno portato in gita d’istruzione a Venezia,
Comacchio e Ravenna. Per me questi tre giorni sono stati molto interessanti, prima di tutto perché siamo stati tutti insieme fuori dalla scuola, ma anche perché abbiamo visitato dei posti che non conoscevamo ancora. Partiti da scuola la prima meta che abbiamo raggiunto è stata Venezia, una città lagunare bellissima, qui abbiamo visitato la Basilica di San Marco e dopo, nella famigerata piazza, abbiamo attuato un’ attività didattica, dovevamo scattare delle foto nel tentativo di catturare delle immagini che somigliassero il più possibile alle opere dei due pittori veneziani: Bellotto e Canaletto. In seguito abbiamo fatto un gioco, durante il quale,  con l’ausilio di una cartina,
dovevamo fare delle foto davanti a diversi punti di interesse della città e fare un’intervista a turisti inglesi. Dopodiché abbiamo attraversato in gondola il Canal Grande. In serata ci siamo trasferiti a Comacchio e il giorno seguente, dopo aver noleggiato le biciclette, abbiamo intrapreso un’escursione per le valli di Comacchio. Dopo pranzo ci siamo diretti al battello con il quale
abbiamo compiuto la visita guidata sul Delta del Po, pomeriggio in spiaggia e dopo cena ci siamo improvvisati tutti attori. Terzo e purtroppo ultimo giorno di gita ci siamo diretti a Ravenna a visitare il parco divertimenti di Mirabilandia. Qui abbiamo affrontato l’argomento della fisica nelle attrazioni Acquasplash ed Eldorado Falls. Dopo questa “mini lezione”
i proff. ci hanno lasciato del tempo libero per provare le varie giostre. Divertimento assoluto, poi nel pomeriggio purtroppo siamo risaliti sul pullman per fare rientro a casa. Dopo questa esperienza mi sento di dire di conoscere meglio i miei compagni, infatti, alla fine di quest’anno scolastico siamo tutti più uniti e solidali fra noi. Un ringraziamento però lo vorrei fare ai nostri proff. che ci hanno dato l'opportunità di effettuare questa fantastica gita.

Gian Maria Stifani

Ecco i link ai nostri lavori con Scratch per preparare la gita: