mercoledì 6 gennaio 2016

Attività di socializzazione


Iniziamo a conoscerci!
In questi primi mesi di scuola, la nostra classe ha partecipato ad alcune attività di socializzazione con
due psicologi del Consultorio di Binasco:
1. Abbiamo descritto i nostri compagni così da conoscerli meglio e poi abbiamo descritto noi stessi;
2. Abbiamo ripreso le regole che ci siamo dati come classe;
3. Abbiamo descritto attraverso i fumetti la classe e come ci sentivamo in classe (es. se ci giudichiamo bravi e belli..., se veniamo isolati e perché...)
4. Abbiamo completato un questionario sulle attività svolte;

Ecco alcune nostre riflessioni sull'esperienza:
"Da questa esperienza ho imparato che dobbiamo essere più uniti come classe e volerci bene" (Susanna Daniotti)

"Quando sono entrati gli psicologi per la prima volta, ho pensato: Mah sì, sarà un'attività facile e senza senso, m poi, quando ci hanno fatto esprimere che cosa pensavamo l'uno dell'altra, mi sono accorta che era una cosa seria!" (Monica Brancaccio)

"In questi giorni ho imparato ad osservare gli altri in una maniera differente che prima non usavo" (Gabriele Granata)

"Questo progetto mi è servito a capire come mi descrive il mio vicino di banco e quindi come mi vedono gli altri" (Mattia Sbano)


Nessun commento:

Posta un commento