domenica 18 dicembre 2016

SMARTSTONE

29/11/2016 Spettacolo al teatro Sala Fontana - Milano
Il 29/11/2016 ci siamo recati a Milano e abbiamo assistito ad una rappresentazione teatrale di uomini primitivi e delle loro scoperte fino ad oggi.

 
Milioni di anni fa l’uomo fece diverse scoperte:
·       il fuoco, nato da una colata di lava incandescente. Pian piano l’uomo riuscì a riprodurlo autonomamente con due bastoncini di legno. Questa scoperta fu utile a cucinare e a scaldarsi;
·       la caccia, da cui dipendeva la sopravvivenza dell’uomo. L’animale maggiormente cacciato era il Mammut;
·       la scrittura, fondamentale per ricostruire la storia degli uomini. Questa invenzione ha segnato il passaggio dalla Preistoria alla Storia;
·       la tecnologia, con l’invenzione dello Smartstone. Gli uomini cominciarono ad isolarsi, non mangiavano e non socializzavano tra di loro. Anche i dinosauri iniziarono ad usarlo e si appassionarono talmente tanto che non si nutrirono più e non si riprodussero, fino alla loro estinzione.
Gli attori che hanno interpretato questa recita sono riusciti ad impressionarmi e a farmi capire l’importanza di non oltrepassare i limiti con gli strumenti tecnologici a nostra disposizione, perché dopo tutto quello che sono riusciti ad inventare nel corso degli anni, è bastato utilizzare male i dispositivi tecnologici per isolarsi e non concentrarsi più sulle loro invenzioni.
Martina RAPETTI

Nessun commento:

Posta un commento